Tutela e partecipazione

Reclami, proposte, suggerimenti
Se gli utenti riscontrano il mancato rispetto degli impegni contenuti nella Carta della qualità dei servizi, possono avanzare reclami puntuali da presentare con le seguenti modalità:

  • utilizzare i moduli disponibili presso il punto di accoglienza e consegnarli al personale addetto;
  • inviare una e-mail all’indirizzo as-vb@beniculturali.it, specificando nell’oggetto “Reclamo di servizio”.

L’Istituto effettua un monitoraggio periodico dei reclami; si impegna a rispondere entro 30 giorni e ad attivarsi per rimuovere eventuali cause di insoddisfazione.
Gli utenti possono inoltre, con le stesse modalità, formulare proposte e suggerimenti volti al miglioramento dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi che saranno oggetto di attenta analisi.

Comunicazione
La Carta della qualità dei servizi è messa a disposizione presso il punto di accoglienza all'ingresso e presso la Sala di studio e diffusa tramite il sito internet.

Revisione e aggiornamento
La Carta è sottoposta ad aggiornamento periodico ogni 2 anni nonché ogni qual volta dovessero intervenire variazioni rilevanti sulla struttura e sui servizi.